Centro Residenziale San Giovanni in monte
Inaugurata nel 1969 e continuamente ammodernata fino ai giorni nostri, si trova a 400 m di altitudine nell’oasi dei Colli Berici.
Occupa globalmente un’area di circa 60 mila metri quadrati con 6 diverse ville, immerse in un grande parco e tra loro collegate da funzionali corridoi interni. Accoglie globalmente 153 persone, di cui 137 non autosufficienti.
Particolarmente rilevante qui è il Servizio Ristorazione, dotato di Centro Cottura interno, sulla base di un menu con rotazione settimanale e stagionale, anche con confezionamento differenziato in base alle capacita’ di deglutizione dell’Ospite.
Come in tutte le nostre strutture, l’obiettivo principale dell’equipe multidisciplinare è sempre valorizzare interessi ed aspettative di ogni singolo Ospite in un clima familiare, coinvolgendolo in attività di mantenimento e, dove possibile, di recupero e potenziamento delle capacità seppur residue. Stimolare la memoria, migliorare il livello di socializzazione, mantenere abilità manuali e artistiche, oltre che le attivita’ piu’ strettamente correlate all’assistenza, sono solo alcuni degli esempi delle quotidiane azioni di vita, sempre aggiornate nell’apposito calendario qui a fianco.
La Residenza è armoniosamente inserita nella Comunità locale e gli Ospiti possono quindi godere e usufruire dei vari servizi del territorio, essendo comunque cura del Personale portare anche all’interno della struttura le risorse territoriali qualora la persona non sia in grado di muoversi in autonomia.
Alla famiglia, coinvolta fin dall’inizio nel percorso di accoglimento, viene fornito tutto il possibile sostegno: non ci sono orari di visita prestabiliti proprio per facilitare le relazioni con l’esterno, essendo anche possibile pranzare insieme (previa prenotazione) come anche partecipare alle diverse attivita’ quotidiane, coinvolgendo anche le scuole e i bambini del territorio.