Auguri a Teresa, nuova socia del Club Over 100!!!

Mercoledì 9 luglio, il salone di villa San Francesco è stato testimone di un evento che si inserisce nelle molteplici occasioni di compleanni unici: la festa per i 102 anni della signora Teresa.
Nata a Veronella (VR) il 4 luglio 1923, è la prima di 8, tra fratelli e sorelle. Dopo la Guerra, i due fratelli si trasferiscono in Brasile, mentre le sorelle rimangono in paese per seguire famiglie e i genitori anziani. Un cugino medico la invita nella clinica Pederzolli di Peschiera sul Garda; Teresa frequenta un corso di specializzazione per diventare tecnico di radiologia, lavoro che la impegnerà nei successivi 35 anni. Con colleghe ed amiche inizia a viaggiare in Italia e all’estero, in Europa, Africa e Sud America.

Grande amante dell’arte e soprattutto della musica, ancora oggi si diverte con la Settimana Enigmistica, si interessa di attualità, cultura e politica. Riservata al punto giusto, racconta della sua vita e delle sue avventure.
Ha vissuto fino a 101 anni in autonomia, vicino alla sorella Antonietta. Per l’estate 2025 ha deciso per un soggiorno “fresco” nella nosra residenza.
Con lei alle festa le nipoti Paola e Silvia; gli auguri del sindaco di Barbarano Mossano, Cristiano Pretto e soprattutto il meraviglioso accompagnamento musicale alla fisarmonica del maestro Giuliano Fracasso.
La Direttrice dott.ssa Emanuela Bolamperti ha consegnato la spilla del Club Over 100 e la tessera numero 448!
Un caloro abbraccio da parte di tutti gli ospiti, del personale, dei volontari!