Giubileo dei Volontari

Sabato 1 marzo, nella nostra Residenza, si sono dati appuntamento i volontari delle associazioni presenti all’interno dei Centri Servizi della Fondazione: VAdA – Volontari Amici degli Anziani, ed Agorà – Terza Età protagonista.
E’ stato meraviglioso ritrovarsi assieme a condividere una giornata nella particolare cornice giubilare.
La celebrazione della Santa Messa, presieduta dal parroco dell’Unità Pastorale locale, don Matteo Menini, ha aperto l’evento.
Un ringraziamento al Signore che ancora oggi riesce ad incidere nella vita dei volontari, una preghiera particolare per vivere il Giubileo ogni giorno, come testimoni di speranza!
A seguire le riflessioni della direttrice della residenza dott.ssa Emanuela Bolamperti e del direttore generale dott.Fabio Toso che, oltre ai ringraziamenti per le energie profuse dai volontari, hanno posto l’accento sul dono e sulla ricchezza di testimonianza con azioni concrete di vicinanza e amore gratuito.
Il pranzo, curato dallo staff del personale della Residenza di San Giovanni in Monte e preparato dalle esperte mani della brigata di cucina ha piacevolmente gratificato tutti i presenti.
Un saluto particolare a tutti i convenuti da parte della presidente del VAdA locale, Maria Costa, con l’augurio di vivere insieme altri momenti di scambio e confronto.