Il nostro periodo di Natale

Le festività di Natale sono state ricche di eventi ed occasioni di festa con il territorio.
Domenica 10 dicembre 2023, nel tardo pomeriggio, ingresso trionfale per il folto gruppo della ProLoco Albettone. In veste di Babbo Natale e con alcuni cappelli da alpino, una trentina di volontari hanno portato gli auguri di Buone Feste.
Forti applausi hanno accolto il gruppo, che ha eseguito canti natalizi tradizionali e qualche altro brano del folklore italiano, con l’accompagnamento della fisarmonica,
Scena simile sabato 23, con gli auguri graditissimi della ProLoco Ponte, dei nostri amati Coli Berici: una esplosione di festa proprio in attesa del Natale.
Giovedì 28 dicembre, i ragazzi del Catechismo di Turri/Montegrotto Terme hanno condiviso una bella attività ludica, vivendo uno scambio intergenerazionale colmo di allegria e di relazione vera tra “nonni e nipoti”.
Venerdì 29 dicembre, le volontarie del VAdA hanno coinvolto gli ospiti nei canti della tradizione natalizia, intercalati da letture e poesie. Al pianoforte una conoscenza (che è una sicurezza) Giovanni Minuzzi.
La festa di fine anno ha invece accolto i presenti con la tradizionale cioccolata calda e con la musica coinvolgente di Stefano Trivellin.
Momenti di forte emozione anche nel Nucleo “Nuovi Passi” con diversi momenti di coinvolgimento degli ospiti da parte del personale; ospiti che hanno confezionato un regalo a tema personalizzato per i familiari.