VITTORIA: una danza magica!!!

Il 12 settembre, pomeriggio di musica e danza con la giovane promessa del territorio, Vittoria Stafezza, di 11 anni, originaria di Barbarano Vicentino. Si avvicina alla danza all’età di tre anni. La passione e la bravura vengono subito notate dai suoi insegnanti che, con l’aiuto ed il sostegno della famiglia, la incitano e la istruiscono nelle discipline della danza moderna e della danza classica. La sua leggiadria e “assenza di peso” (come definita dagli ospiti della residenza) unite all’innata simpatia e gioia, col sorriso sempre stampato in volto e gli occhi altamente espressivi, hanno stregato i presenti, in un crescendo di emozioni suscitate da piroette, giravolte, passi e coreografie originali.
Vittoria ha partecipato a concorsi e gare nazionali ed internazionali, conseguendo borse di studio per perfezionare tecnica e stile. Ha frequentato corsi con importanti insegnanti, coreografi e ballerini (tra questi per citare nomi più conosciuti Eleonora Abbagnato, Elisa Scala, Carla Fracci, Kledi Kadiu, Eliane Arditi, Dorian Grori, …).
Vittoria ha proposto un pomeriggio di danza nella residenza di sua iniziativa, accogliendo l’invito dei volontari della residenza per “condividere la sua gioia con i nonni” (sue parole). Una attività intergenerazionale che ha riscosso molto successo, con l’augurio di vederla presto ottenere quei prestigiosi risultati a cui aspira.