Premio fotografico_2017

Come tradurre in foto il tema del Premio Letterario 2017 “Gare, Sport e altre imprese memorabili di nonni e nipoti”? Un rapido sondaggio tra gli ospiti ha determinato che la passione per la bici e le corse ciclistiche è molto diffusa nel territorio tanto da far riemergere ricordi ed emozioni ancora vividi. E allora via con il set fotografico. Sono stati coinvolti molti soggetti della famiglia OIC, dal personale ai volontari. ai tecnici del territorio; una idea partita da un vecchio striscione da corse ciclistiche “ULTIMO CHILOMETRO” la frazione di corsa in cui ognuno da il meglio per arrivare allo sprint finale; nonni e nipoti che arrivano insieme per aiutarsi a vicenda e poi…. non solo bici ma anche rollator, carrozzine, cyclette…. che mattinata divertente! Tra tutte le foto presentate, quest’anno ha vinto la foto di Mossano, ma nel set fotografico ci sono anche quelle scelte delle altre sedi che meritano un plauso, perchè anche queste fanno cultura e testimoniano l’idea di longevità attiva e coesione che permea la vita delle nostre residenze.