E dopo i 100? Arrivano i 101!!! Auguri Maria!!!

Grande festa nella sesta villa della residenza OIC di Mossano, per i primi 101 anni di Maria Biglieri. Attorniata dall’affetto dei famigliari e del personale, con la presenza degli Ospiti che l’hanno guardata con quella sana invidia, mista all’ammirazione per il traguardo raggiunto, la signora Maria ha spento la sua candelina sul dolce (assaggiato con grande gioia!), come vuole la tradizione.
Nata a Cabella Ligure (AL) ufficialmente il 2 settembre 1912, giorno di “registrazione” all’anagrafe comunale, ma – ha sempre precisato la signora Maria – il giorno esatto della nascita è il 29 agosto.
Di carattere forte e autoritario, ma sostanzialmente fragile, nostalgica per la sua terra lei piemontese, “trapiantata nel Veneto”. Di Maria i famigliari, emozionati, hanno ribadito la disponibilità: una mamma per tutti i nipoti, punto di riferimento della famiglia a cui si è sempre sacrificata.
Alla festa è intervenuto il carissimo signor Silvio, che ha egregiamente suonato alla fisarmonica canzoni tradizionali, cantate dagli ospiti e dai presenti per dare un senso di familiarità e di condivisione ancora più forte all’evento.