Laboratorio di “giardinaggio”

Quante volte, in modo semplice ma delicato, a scadenze tradizionali dettate dal naturale fluire del tempo e delle stagioni, viene il momento di mettere mano a vasi, terra, fiori e piante? Questa volta è toccato agli Ospiti della residenza cimentarsi nell’arduo lavoro del giardiniere, per invasare i gerani che orneranno le terrazze e gli spazi comuni delle ville.
Ed allora spazio al laboratorio con il recupero della terra ormai agglomerata della passata stagione, la sua frantumazione, la pulitura da radici vecchie, la nuova miscela con terriccio nuovo (torba scura, ph 6/6,2) e la posa delle fresche e giovani piantine di geranio edera-parigino che, con successive cure e con l’aiuto della stagione estiva, fiorirà abbondantemente e donerà agli spazi comuni delle ville un tocco di cura e bellezza unico ed inconfondibile.
Che dire dei nostri Ospiti: dopo prime iniziali titubanze, ha preso il sopravvento la voglia di fare qualcosa di diverso e di utile per tutta la comunità. E se poi venisse voglia di fare anche l’orto?