FESTA DELL’IMMACOLATA

Un giorno carico di emozioni per Ospiti, famigliari, Personale, Volontari ed Amici. L’8 dicembre, nella residenza di Mossano ha coinvolto tutti nell’apertura ufficiale del periodo natalizio. Ecco così che la Mostra-mercato assume i toni della meraviglia, dello stupore, della soddisfazione per i lavori realizzati dagli Ospiti nei laboratori occupazionali durante l’anno. La solenne Santa Messa, irrinunciabile momento che ha visto concretizzarsi quella intergenerazionalità (anziano-bimbo) che nei sacri riti è la normalità di ogni comunità pastorale. Grazie al Coro dei Lumi azzurri di Lumignano che ha animato con i canti e con la dolce presenza il nostro momento di preghiera. Ed infine il Concerto di campanelli a mano del pomeriggio, proposto con perizia, bravura dai ragazzi della Scuola Campanaria di San Marco (VI). Un momento gioioso con toni culturali e folkloristici, immersi nell’atmosfera del Natale, grazie anche agli addobbi presenti in tutte le ville della residenza, che ci fanno vivere un periodo speciale ed unico.