Caterina Cogo – 102 anni!!!

E anche la carissima Caterina, classe 1909, ha raggiunto il traguardo dei 102 anni!!!
La signora Cogo appartiene all’esclusivo Club OVER 100, di cui ha la tessera numero 40! Condivide con altri 44 centenari “attivi” la sua vita nella residenze dell’Opera Immacolata Concezione. Nelle ultime settimane la sua salute ha messo un pò tutti in apprensione, ma la forte fibra e la voglia di continuare le hanno permesso di festeggiare con familiari e con il personale della residenza di San Giovanni in Monte il suo compleanno. Le è stata ufficialmente consegnata la spilla in argento, come socia del club… e ovviamente non poteva mancare il classico dolce con 102 candele, spente una ad una…. (ma questo è uno scherzetto che non imbroglia nessuno!).
La signora Caterina è nata a Dueville (VI) l’ 11 agosto 1909, si sposa giovane a 25 anni, in pieno periodo fascista. Il viaggio di nozze? Al Santuario di Monte Berico, meta preferita per l’epoca, dove ha chiesto alla Madonna grazie speciali per la vita di coppia. La signora Caterina, emozionata al ricordo, ci racconta delle sue esperienze di volontariato in una delle parrocchie cittadine… “quando preparavo da mangiare per i bambini, mi chiamavano già ‘nonna’, ed ero felice tra i giovani perché pensavo che difficilmente si sarebbero scordati di me!”. La signora Caterina è ospite dell’OIC di San Giovanni in Monte dal dicembre 2001. Ancora auguri e tanti, tanti giorni assieme, Caterina!!!