Attività estive per gli ospiti di Villa Belvedere


L’afa e il caldo
regnano sovrani in questi giorni nella vasta pianura… effetti mitigati del caldo invece giungono sulle “vette” di San Giovanni, dove una leggera brezza aiuta a rinfrescare di poco, quel che basta comunque, soprattutto lontani dall’umidità e dal “forno” della città.
E così gli ospiti della quinta villa, chiamata Villa Belvedere, riescono ad incamminarsi nei sentieri del bosco, per passeggiate immersi nel verde e nell’ombra, tour organizzati, nei quali si discorre amorevolemente e piacevolmente delle cose passate, presenti e … future, ci si siede assieme per sorseggiare un buon caffè o per gustare una fettina di dolce, si trascorre una mattinata diversa, perchè “quattro passi in compagnia mettono allegria” e permettono di non perdere le proprie capacità motorie, senza ricorrere a sessioni di fisioterapia!
Se poi si trova l’occasione giusta per uscire al ristorante e mangiare tutti assieme una buona pizza, allora, cosa altro chiedere dal soggiorno nella residenza di San Giovanni? La trattoria “La Lumaca” ci ha accolto il 18 agosto per una pizza a mezzogiorno, molto gettonata dagli ospiti che, attorno ad una unica grande tavolata hanno pranzato come una grande famiglia, raccontandosi storie di vita e aneddoti del quotidiano che hanno sollevato più volte il sorriso di molti. Un grazie ai volontari che dedicano il loro tempo e la loro disponibilità ai nostri cari ospiti!