Chiampo: una tradizione irrinunciabile

L’uscita alla Grotta del Beato Claudio Granzotto, a Chiampo, è un “must” per la residenza di San Giovanni, attesa con gioia da ospiti e dai parrocchiani, che si uniscono in un pellegrinaggio semplice e forte nello stesso tempo.
Mercoledì 25 maggio tutti pronti quindi, nel primo pomeriggio per recarsi a Chiampo, nella riproduzione fedele della Grotta di Lourdes, soprattutto per stare assieme, pregare ed invocare la protezione di Maria sulle nostre giornate e sulle nostre vite, oltre ad un ricordo delle persone care che non possono essere con noi. Ospiti e parrocchiani, volontari e personale, tutti assieme in un giorno che ci ha riservato una temperatura gradevole e la sorpresa di Padre Giuseppe Tessarollo, appena giunto in struttura, a celebrare la S.Messa seguita con devozione e fede. La tradizionale foto di gruppo, la visita al Museo e un giro nella nuova chiesa; tutti momenti per trascorrere un pomeriggio diverso ma davvero unico. Grazie a quanti hanno dato il loro tempo per seguire gli ospiti e rendere possibile l’iniziativa.