Memorial messa – 31 ottobre

Grande emozione nella residenza di San Giovanni in Monte, per la celebrazione a suffragio e ricordo degli ospiti scomparsi durante l’anno. Nel salone di Villa San Francesco, gremito di ospiti e di familiari (accorsi accogliendo l’invito della Direzione, perchè la cura della persona non si ferma solo all’assistenza, ma prosegua anche alla luce della fede e dei valori di vita cristiana), Don Flavio, intervenuto dall’Unità pastorale di Mossano, assieme a don Dino, nostro ospite da poche settimane, hanno celebrato una messa sentita e partecipata.
La cura di tutti i particolari è balzata subito all’occhio: la sala preparata per la celebrazione, le letture e le preghiere riservati al personale e ai familiari, i canti animati dai giovani della comunità parrocchiale; e per finire un piccolo segno per ogni famiglia: un cero a ricordo dell’ospite, per onorarne la memoria. Senza scordare tutti gli ospiti che non hanno nessuno e che hanno avuto lo stesso ricordo da parte della Fondazione, nei cimiteri, in questi giorni.
Non poteva inoltre mancare un segno di gratitudine e di riconoscimento, ricordando Mons. Antonio Varotto, fondatore dell’OIC, a nove mesi dalla scomparsa.