I 70 anni di matrimonio dei coniugi Zonta, ospiti a Mossano

CIMG3314Galeotto fu Monte Berico nel lontano 1935, quando Bruno conobbe Vittoria e fu amore … a prima vista; non quell’ amore che si spegne in poco tempo, ma quello che sfida i decenni, nella quotidianità di vita, tanto che i nostri “sposini”, convolati a nozze il 20 aprile 1940 hanno raggiunto l’invidiabile traguardo dei 70 anni di matrimonio, le “nozze di ferro”.
Martedì 20 aprile Bruno e Vittoria Zonta hanno condiviso la loro gioia con familiari, ospiti e personale dell’Opera Immacolata Concezione, nella residenza di San Giovanni in Monte a Mossano, dove vivono da due anni.
Hanno ancora vivo il ricordo della prima volta in cui si sono visti, nella casa in cui Vittoria prestava servizio e dove Bruno lavorava come muratore. Da allora non si sono più lasciati: nel 1940 il matrimonio celebrato a “Madonna della Pace” in zona Stanga e “la luna di miele”, con meta esotica, come di moda ai nostri giorni? No, un viaggio di nozze alla Basilica di Sant’ Antonio a Padova.
Genitori di due figli maschi, nonni di tre nipoti maschi e bisnonni di tre pronipoti maschi: Vittoria e Bruno hanno però sempre manifestato il grande desiderio di avere una bambina nella famiglia Zonta.
CIMG3348E i desideri si possono anche avverare: pochi mesi fa è nata Aurora, la prima bambina della famiglia, dopo 70 anni di vita nuziale, che ha festeggiato con i bisnonni, attirando l’attenzione di tutti i presenti.
Cosa augurare? Giorni sereni e tanti anni assieme, così come sussurrato dai due sposi.
A noi l’esempio di chi ripone tutta la sua fiducia e il suo amore nell’altro, per tutta la vita.